“Una terzina al giorno” è un progetto a cura della Biblioteca Manfrediana, in collaborazione con il prof. Stefano Drei.

una terzina al giorno - un anno con danteSarà possibile ricevere sul proprio cellulare, ogni giorno (dal lunedì al venerdì), una terzina della Divina Commedia, accompagnata da una brevissima nota di inquadramento a cura del prof. Stefano Drei, dantista faentino.
Una proposta culturale che sfrutta gli strumenti del nostro tempo per offrire ogni giorno, nel momento a ciascuno più opportuno, un breve ricordo, un richiamo, un pensiero di letteratura nella vita quotidiana.

Per ricevere “Una terzina al giorno” è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 333 2314278 con il testo “Mi iscrivo”. L’invio giornaliero partirà nel Dantedì, 25 marzo 2021 e proseguirà per tutto l’anno dantesco, fino al 13 settembre 2021.

“Una terzina al giorno” è una proposta culturale offerta a tutti, senza esclusioni, dalla Biblioteca Manfrediana di Faenza. Tutti i diritti sono riservati, nel rispetto delle normative vigenti.

Ai sensi delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche ed integrazioni, i numeri di telefono forniti dai richiedenti saranno acquisiti per la sola finalità dell’invio delle terzine tramite WhatsApp, compatibilmente con quanto previsto dal Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679 – GDPR (General Data Protection Regulation) entrato in vigore il 25 maggio 2018, e saranno cancellati alla fine del progetto.
È possibile chiedere in qualsiasi momento la cancellazione inviando un messaggio tramite WhatsApp al numero 333 2314278 con il testo “Cancellami”.
Titolare del trattamento è l’Unione della Romagna Faentina.