Caricamento Eventi

“Una terzina al giorno” è un progetto a cura della Biblioteca Manfrediana, in collaborazione con il prof. Stefano Drei.

Sarà possibile ricevere sul proprio cellulare, ogni giorno (dal lunedì al venerdì), una terzina della Divina Commedia, accompagnata da una brevissima nota di inquadramento a cura del prof. Stefano Drei, dantista faentino.

Una proposta culturale che sfrutta gli strumenti del nostro tempo per offrire ogni giorno, nel momento a ciascuno più opportuno, un breve ricordo, un richiamo, un pensiero di letteratura nella vita quotidiana.

Per ricevere “Una terzina al giorno” è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 333 2314278 con il testo “Mi iscrivo”.

L’invio giornaliero partirà nel Dantedì, 25 marzo 2021 e proseguirà per tutto l’anno dantesco fino al 13 settembre 2021.

“Una terzina al giorno” è una proposta culturale offerta a tutti, senza esclusioni, dalla Biblioteca Manfrediana di Faenza. Tutti i diritti sono riservati, nel rispetto delle normative vigenti.

Ai sensi delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche ed integrazioni, i numeri di telefono forniti dai richiedenti saranno acquisiti per la sola finalità dell’invio delle terzine tramite WhatsApp, compatibilmente con quanto previsto dal Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679 – GDPR (General Data Protection Regulation) entrato in vigore il 25 maggio 2018, e saranno cancellati alla fine del progetto.
È possibile chiedere in qualsiasi momento la cancellazione inviando un messaggio tramite WhatsApp al numero 333 2314278 con il testo “Cancellami”. Titolare del trattamento è l’Unione della Romagna Faentina.

Condividi, scegli tu dove!